top of page
1200px-Scuola_di_atene_01.jpg

News & Links

Il-Sole-24-Ore-logo.png

 

PUBBLICATO da ANPAL il Bando Fondo Nuove Competenze, che finanzierà al 60% la  retribuzione e al 100% gli oneri previdenziali delle ore investite in formazione. 

La domanda potrà essere presentata dal 13 Dicembre 2022 al 22 Febbraio 2023. 

Il nuovo strumento richiede la sottoscrizione delle intese sindacali di rimodulazione dell'orario di lavoro entro il 31/12/2022. Lo Studio resta a disposizione per la gestione della pratica e tutte le informazioni utili.

BANDO NUOVA IMPRESA 2022 UNIONCAMERE - Scadenza: 31 marzo 2023

https://www.unioncamerelombardia.it/?/menu-di-sinistra/Bandi---contributi-alle-imprese/Bandi-aperti/Bando-Nuova-impresa-2022

* OBIETTIVO: sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale, anche quale opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro, attraverso l’erogazione di contributi sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese. 

* CHI PUO' PARTECIPARE: le MPMI lombarde costituite a partire dal 1°gennaio 2022, iscritte ed attive al Registro delle Imprese, in Lombardia; i lavoratori autonomi con partita iva individuale non iscritti al Registro delle Imprese attiva a decorrere dal 1° gennaio 2022 e che hanno il domicilio fiscale in Lombardia.

L’agevolazione è concessa a fronte di un budget di spesa composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente, con un minimo di spese in conto capitale pari al 50% del totale. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di € 3.000,00. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di € 10.000,00. L’agevolazione è da imputare specificamente a copertura delle spese in conto capitale e non può pertanto essere superiore all’importo di quest’ultime. Laddove le spese di parte corrente fossero superiori al 50%, queste saranno considerate non ammissibili per la parte eccedente il 50%. Possono essere presentate anche domande di contributo che prevedano esclusivamente spese in conto capitale.

* CANDIDATURE: Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 14.00 del 4 aprile 2022 fino alle ore 12.00 del 31 marzo 2023.

* MODALITA' E AVVERTENZE: Per l’invio telematico è possibile accedere tramite il sito  http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata.

* CONTATTI: Chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione domande scrivere a territorio@lom.camcom.it; Problemi tecnici di natura informatica - Infocamere tel. 049.2015215


 

bottom of page